Andrea su questo pianeta
- storia di un piccolo principe -
by Alessandro Mazzola
This is the price your customers see. Edit list price
About the Book
Andrea richiede una forma di addomesticamento gentile.
I suoi occhi azzurri ti insegnano che è nelle cose di tutti i giorni, semplici, che si nasconde il vero senso di ciò per cui siamo qui su questo pianeta. E lui, un piccolo principe dei giorni nostri, accoglie chiunque nel suo mondo.
Alla sua famiglia è chiesto di prendersi cura di questa rosa, a voi, che scorrerete le sue fotografie, di pensare a questo racconto, rallentare per un attimo e sorridere delle superflue necessità perché l’essenziale è invisibile agli occhi.
Post scriptum
Andrea frequenta il Centro Diurno Disabili (CDD) Ferraris un centro accreditato dalla Regione Lombardia, specializzato nella proposta di attività sociali e sanitarie per persone con disabilità grave.
Il CDD Ferraris si colloca all’interno di una Cooperativa di solidarietà sociale denominata “Cascina Biblioteca” una realtà aperta al territorio, luogo di incontro e aggregazione, e allo stesso tempo una realtà specializzata nell’offrire risposte a persone con fragilità.
Queste foto sono anche un modo per far aiutare questa Associazione e supportare l’operato delle sue persone. Per ogni libro venduto 1€ verrà devoluto ad essa.
Cascina Biblioteca Società Cooperativa Sociale Di Solidarietà A R.L. Onlus.
Via Casoria, 50 - 20134 Milano (MI)
Tel: 0221591143 - Fax: 0221592427
Email: cascinabiblioteca@cascinabiblioteca.it
Features & Details
- Primary Category: Nonprofits & Fundraising
-
Project Option: Standard Landscape, 10×8 in, 25×20 cm
# of Pages: 48 - Publish Date: Jul 16, 2017
- Language Italian
About the Creator
Alessandro, classe 1976. Incontro la fotografia nello studio di Simone Durante e successivamente attraverso diversi workshop con Fotografi italiani per poi approdare all'Istituto Italiano di Fotografia e ai corsi di Sara Munari, a cui devo molto. Attraverso i miei ritratti, la ricerca dell'altro ed una sana ossessione per la luce cerco di cogliere e restituire un lato sensibile e fragile dei miei soggetti. Eugenio Borgna afferma: "nella Fragilità si nascondono valori di sensibilità e di delicatezza, di gentilezza estenuata e di dignità, di intuizione dell'indicibile e dell'invisibile che sono nella vita, e che consentono di immedesimarci con piú facilità e con piú passione negli stati d'animo e nelle emozioni, nei modi di essere esistenziali, degli altri da noi". Questo è l'inizio di una ricerca ed un percorso immaginifico nella Fotografia, negli altri e quindi in me email mazzola.alessandro@gmail.com address Alessandro Mazzola via Montemartini, 4 20139 - Milano (MI) phone 3338895064